venerdì 23 dicembre 2011

Lance Keimig - Fotografia Notturna

"Trovare la strada giusta nell'oscurità"


Erano anni che non mi capitava per le mani un libro di tecnica fotografica da cui avessi la sensazione di imparare qualcosa di nuovo ad ogni pagina.

Quando ho preso questo libro dallo scaffale ho pensato che probabilmente non mi sarei cimentato spesso nella fotografia notturna, ma che comunque valeva la pena di vedere se si poteva trarne ispirazione per qualcosa.

Beh, se date un'occhiata alle ultime foto che ho postato potete vedere che sono praticamente tutte di fotografia notturna. Ho scoperto una vera passione, e questo libro mi ha dato anche gli strumenti per poterla esercitare.

Storia, considerazioni sull'esposizione, sull'attrezzatura, trucchi del mestiere, consigli sullo sviluppo con Lightroom e altri software, ma anche un intero capitolo sulla fotografia notturna con la pellicola, insomma c'é qualcosa proprio per tutti.

Consigliato, consigliatissimo. Soldi veramente ben spesi.

Lance Keimig
Fotografia Notturna
Editrice Il Castello