sabato 6 aprile 2013

M ! (EOS)

Alla fine mi sono fatto tentare, più dalla curiosità che da altre considerazioni, e mi sono procurato una Canon EOS M. Qualche giorno addietro ho deciso che tre corredi erano troppi da gestire. Ora che la Fuji X è parte irrinunciabile della mia vita (di fotografo almeno) e considerato che il corredo costruito negli anni attorno alle reflex Canon è troppo valido e versatile per rinunciarvi, ho detto addio al corredo Panasonic. Nulla di personale, viva il micro 4/3 e tutto il mio rispetto a Panasonic per le macchine fotografiche che produce, ne ho ricavato delle ottime foto. Solo non è più adatta alle mie attuali esigenze ed abitudini. Stava chiusa in una valigetta troppo a lungo. In tempi digitali di obsolescenza programmata questo è un crimine contro se stessi: meglio vendere prima che le attrezzature si deprezziono troppo.

Ho tenuto solo una 'vecchia' G1 con il 14-45 che presto spesso agli amici.

Dopo una veloce contrattazione con il mio spacciatore di fiducia sono riuscito a venire a casa con una EOS M in kit con il 22m e l'adattatore per ottiche EF a costo zero ed avanzando anche un po' di credito che userò più avanti. Avevo parlato tempo addietro delle mie prime impressioni. Ne seguiranno ovviamente altre. La prima è che, con il minuscolo pancake, la macchina entra nella tasca dove ero solito tenere la S90... Qualitá reflex in formato tascabile. Questo è gia di per se un bel bonus.

Ah, ultima cosa: non nascondo di aver letto le molte recensioni non lusinghiere di questa macchina ben prima di prenderla...masochista? Forse... o forse mi piace farmi un'idea di persona.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, siate civili e verrete pubblicati, siate incivili e verrete inesorabilmente cancellati.